L’avviso pubblico per aggiornare le lim

Il Ministero dell’Istruzione ha approvato il progetto PON Digital Board, stanziando 455 milioni finalizzati alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche.

PON digital board

Lo scopo

Il progetto prevede come obiettivo quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screenAvranno la priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

A chi è rivolto

Possono presentare una sola candidatura le istituzioni scolastiche statali e i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), se appartenenti ad una delle seguenti regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria o Veneto.

Le scadenze

La candidatura è possibile presentarla solamente nelle corrette modalità riportate nel PON 0028966 del 06/09/2021, dal giorno 8 settembre 2021 entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 1° ottobre 2021, altrimenti non verrà considerata. Una volta approvata la richiesta, gli interventi dovranno essere realizzati, collaudati e conclusi entro il 31 dicembre 2022.

Interventi finanziabili

Per la didattica ad uso delle classi

Monitor digitali interattivi touch screen
sono finanziati dal Ministero dell'istruzione
Accessori come webcam per il monitor digitale interattivo
sono finanziati dal Ministero dell'istruzione
Compreso il pc per il monitor digitale interattivo
sono finanziati dal Ministero dell'istruzione
Previous slide
Next slide

Mamix realizza e accompagna tutte le scuole che segue, dalla fase di progetto, di posa in opera e la messa in servizio degli impianti finanziati.

Come ci siamo strutturati per questo servizio

Ogni ente beneficiario, una volta scoperto l’importo complessivo, che sarà indicato all’atto dell’accesso sul sistema informativo di presentazione della candidatura stessa, potrà richiedere un sopralluogo da parte dei nostri tecnici.

Questo per permettere una migliore conoscenza dello scenario e per comprendere realmente le richieste esposte dal cliente, così da per studiare al meglio il progetto da presentare con azioni ben mirate. 

Successivamente, verrà quindi presentata una pre-offerta allineata ai punti sorti durante l’incontro con l’ente beneficiario.

Mamix vuol dire Efficienza Eticità Fiducia Tempestività Professionalità Efficienza Eticità Fiducia Tempestività Professionalità !

Area download:

In questa sezione alleghiamo avviso e due manuali attualmente pubblicati nei quali si riscontra una nuova e piacevole semplificazione di tutto l’iter di adesione mediante template preconfigurati, emanati dal ministero dell’Istruzione.

CV Mamix

Scarica il curriculum vitae di Mamix srl

il PON ufficiale

Visualizza l'avviso pubblico del Miur

Guida CUP

Visualizza il manuale operativo CUP

Guida GPU

Visualizza il manuale operativo GPU