Sala monitoraggio

Competenza sistemistica in monitoraggio costante

Sala monitoraggio
La sala prevede una connessione ridondata e sicura con le reti in monitoraggio continuo: reti aziendali, server, reti comunali, apparati di sicurezza. Le complessità degli impianti di sorveglianza, impianti di sicurezza perimetrale o gestione del dato sensibile, come anche i server e le rispettive reti, rendono necessaria una competenza e capacità di gestione e configurazione tipiche delle reti informatiche. Mamix srl nasce e cresce nella sistemistica e sicurezza nel trasporto dei segnali in ambito locale e urbano con tecnologie miste. La struttura di monitoraggio attivo delle risorse hardware coinvolte nella rete permette un’amministrazione in totale sicurezza e una completa visione degli impianti. Il monitoraggio attivo permette di anticipare e prevenire le operazioni di manutenzione, mantenendo le reti in efficienza e piena funzionalità.

Sala monitoraggio
Sala monitoraggio

Apparati connessi
Le tecnologie applicate in control room ci permettono di monitorare, configurare e mantenere in efficienza gli apparati strategici delle aziende sia pubbliche che private in particolare rileviamo lo stato dei perimetri di sicurezza, quali firewall, router e switch con aggiornamento costante ed relative soglie di allarme.
Il monitoraggio si estende inoltre ai servizi essenziali aziendali, quali server di dominio, mailserver, centralini voip e server gestionali.
La connessione mediante canale cifrato agli apparati in rete ci permette di intervenire in real time per risolvere e mantenere in efficienza il sistema.

Sicurezza e funzionalità da remoto
Il remotizzare le risorse, oggi definito cloud, è sempre stata la nostra particolarità: operare su impianti e architetture dislocate nel territorio prevede una capacità di visione d’insieme raggruppata nei nostri pannelli di controllo. Le reti di trasporto di dati sensibili hanno bisogno di una sicurezza ed una visione globale istantanea per adeguarsi alla normativa GDPR.

Semplicità e funzionalità nel controllo visivo
Il numero e la varietà degli apparati coinvolti nelle reti rende difficile a volte l’accesso da parte degli operatori. La nostra gestione permette un accesso istantaneo, semplice e sicuro da parte degli organi preposti, il tutto mediante client, web app o smartphone, con lo scopo di mantenere la visione completa e dettagliata delle aree sottoposte a videosorveglianza comprensivo di eventuali allarmi.

Sala monitoraggio
Sala monitoraggio

Competenze informatiche specifiche di configurazione
Le capacità e la conoscenza informatica specifica nella configurazione degli apparati di rete e dei mezzi di riporto quali, antenne punto-punto ed accessi vpn, ci permettono di operare come amministratore di rete e system integrator in fase di realizzazione e come manutenzione attiva in fase di mantenimento ed ampliamento dei servizi implementati.

Privacy
Per gli impianti comunali ed aziendali proponiamo il regolamento e la documentazione necessaria secondo GDPR mediante uno studio avvocati partner e realizziamo audit privacy per mappatura e stesura DPIA (data privacy impact asset).